Dal 1 al 31 ottobre Nonno Andrea si trasforma, si tinge di arancio e nel suo giardino puoi trovare una distesa di zucche coltivate dall’azienda agricola, diversi giochi per grandi e piccini d’altri tempi, nel bar piatti e bevande a base di zucca e allestimenti sempre più originali.
Dopo il grande successo degli ultimi anni, frenato, forse dal Covid19, torna il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea, un’esposizione colorata di più di zucche di tutti i tipi, coltivate e vendute direttamente dall’azienda agricola alle porte di Treviso.
Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea quest’anno è stato sviluppato su un’area pari di 70.000 metri quadrati in aperta campagna (pari a 6 campi da calcio), il desiderio dei titolari è quello di condividere e ricreare la magia dei mesi autunnali, nello specifico le sfumature che si creano nel mese di ottobre. Le zucche sono le regine incontrastate del mese e creano, con le loro forme e colori degli angoli veramente magici e instagrammabili dove poter scattare e farsi scattare foto in uno scenario magico, quasi stregato.
Gli allestimenti sono semplici ma di effetto, dal parcheggiatore con i pantaloni leggermente calati, alle palle di fieno colorate a tema Halloween, dai giochi per i più piccoli ma senza escludere i più grandi.
Il 2022 per il Villaggio delle zucche sarà animato da un ricco programma di intrattenimento anche durante la settimana con musica jazz e country dal vivo, con il nuovo e grandissimo labirinto di mais e artisti circensi che si esibiranno in più occasioni.
Il Villaggio delle Zucche è un’iniziativa che da quest’anno prevede una prenotazione, per contingentare e gestire al meglio l’afflusso di gente che in questo periodo dell’anno prende, letteralmente d’assalto l’azienda.
Apertura il 1 ottobre 2022, costo d’ingresso 5€.
Per aggiornamenti e per prenotare l’accesso all’area espositiva è possibile collegarsi al sito web dell’azienda: https://nonnoandrea.it
Ma l’Azienda Agricola Nonno Andrea non è solo questo.
L’Azienda Agricola Nonno Andrea coltiva con metodi biologici seguendo il ritmo delle stagioni e non andando a travolgere quella che è la naturalità del terreno, conservando così le sue proprietà naturali.
Già questo potrebbe incuriosirci ma Nonno Andrea non si è fermato qui e il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente lo mette anche nei suoi packaging e nella sostenibilità.
Privilegiando vetro, carta e cartone nel punto vendita si vede che l’attenzione per l’ambiente fa da padrone.
I sacchettini per la frutta e verdura sono di carta, la plastica è ridotta al minimo indispensabile. Mi è capitato di richiede una confezione regalo di alcune confetture e sono stati molto carini e disponibili creando dei pacchetti decorati con carta nastri e altri materiali sempre legati alla sostenibilità.
Sostenitori convinti del metodo From Farm to Fork la loro mission è ben chiara ovunque si volga lo sguardo: coltivazioni che seguono la stagionalità, frutta, verdura e ortaggi originari del territorio.
Cosa puoi trovare da Nonno Andrea?
Frutta e verdura freschi di giornata, Vini biologici, Vasetti biologici (conserve, composte, creme e molto altro) Prodotti freschi già tagliati, prodotti per creare la tua zuppa a casa, insalate e contorni pronti, Miele biologico…e molto altro.